hai domande?
ti rispondo in video

FAQ

Frequently Asked Questions, ovvero le domande più frequenti, i dubbi, le obiezioni, le convinzioni limitanti e le mie video risposte.

La più comune (ed errata) convinzione limitante: le Discipine Naturali non possono servire a risolvere i problemi di salute

Partiamo da un presupposto importante: nè lo Shiatsu-Pulizia Energetica, nè la Cosmetica Naturale Gialean hanno come obiettivo quello di sostituirsi alla figura di un medico professionista, a cui è certamente doveroso rivolgersi in caso di malattia. La definizione di SALUTE però, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, corrisponde ad “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia» ed è proprio in questo contesto più ampio di salute che si inseriscono efficacemente le Discipline Naturali.  Molte sono le cose che ognuno di noi può fare per migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico ed il percorso che io offro può farti scoprire come, e portarti notevoli benefici nella tua vita di tutti i giorni.

Con lo Shiatsu il mal di schiena mi va via?

Per la Medicina Tradizionale Cinese ogni tipo di disturbo, che sia di natura fisica o emozionale, è sempre da imputare ad un blocco dell’energia vitale del soggetto. Lo Shiatsu ha il grande pregio di risvegliare questa energia vitale e stimolare le proprietà autocurative del corpo, alleviando quindi molte tensioni e problematiche. Anche la scienza sta producendo interessanti studi a riguardo; puoi vedere cosa dice sullo shiatsu e la lombalgia nel mio video “Lombalgia. Lo shiatsu funziona! Lo dice la scienza”

La Cosmetica Naturale può servire alle ragazzine, ma per le donne mature ci vogliono prodotti farmaceutici o cosmetica più “seria”

In realtà questa è una credenza comune del tutto infondata, tante infatti sono le proprietà degli estratti vegetali che possono aiutare anche le pelli mature a ritrovare il loro tono e la loro luminosità. Un esempio fra tutti sono l’olio di Enotera e di Borragine, presenti in grande percentuale nella Delicute Crema Antiaging, e capaci di trattenere le molecole l’acqua sotto cute, rimpolpando ed idratando in profondità, e regalando quindi un effetto lifting. Rimane comunque importante un corretto stile di vita ed alcune salutari abitudini.

Te ne parlo nel mio video “Anta sempreverdi? Ecco come!”

Ma questa Pulizia Energetica cos'è? E a cosa serve?

La Pulizia Energetica è una preziosissima tecnica di integrazione dei blocchi che ci tengono lontani dalla nostra realizzazione personale. Normalmente queste limitazioni sono inconsce, sono programmazioni che noi abbiamo acquisito da bambini e nel corso della vita, e che ci hanno tenuto lontani da esperienze o situazioni che abbiamo inizialmente percepito come traumatiche o pericolose. Passato il pericolo però, queste esperienze rimangono comunque memorizzate come tali nelle nostre cellule (inconscio biologico) e nel nostro inconscio psichico e diventano quindi non più alleate ma di ostacolo al nostro cammino. Va da sè quindi, che “fare pace” con queste zone d’ombra può aprire nuove possibilità nella vita.

Ne parlo nel mio video “Più forte grazie alle tue ombre”

Certo perchè certe cose energetiche funzionino, bisogna crederci!

Una volta la pensavo anch’io così, ma poi NE HO FATTO ESPERIENZA! Sì, perchè ciò che il corpo sa e percepisce va ben oltre quello che noi possiamo intendere razionalmente. Tutto attorno a noi è energia e ogni momento della tua vita si può descrivere in termini energetici. Ne vuoi un esempio?

Ne parlo nel mio video “Energia a prova di scettico

La Cosmetica Naturale si occupa solo di bellezza

Mai dubitare delle potenti proprietà curative degli estratti vegetali e degli olii essenziali, quando vengono sapientemente miscelati! E’ un’alchimia che si crea e che porta a vantaggi che vanno ben oltre la bellezza. In questi anni di Gialean ho avuto molti riscontri a questo riguardo e io stessa trovo sollievo da diverse piccole problematiche quotidiane utilizzando solo questi prodotti. In molti casi le mie clienti hanno trovato la loro soluzione naturale per il raffreddore ad esempio, per il mal di schiena, per la candida, per la circolazione lenta o problematica, per la cellulite, per le dermatiti delle mani o del cuoio capelluto, per i dolori mestruali, per i tagli sulle mani o sui talloni, per problemi di lubrificazione intima che ostacola i rapporti col partner e crea dolore, e molto altro ancora. 

Un esempio nel mio video “In carne viva!”

Quindi se ho un problema tu con lo Shiatsu e la Pulizia Energetica me lo risolvi?

Prima di tutto chiediti: cosa sono disposto a fare per stare meglio? Sì perchè sai, lo Shiatsu e la Pulizia Energetica ti possono aiutare e sostenere in un percorso di riequilibrio energetico dove però sei tu a doverti prendere la responsabilità del tuo benessere. E’ possibile che durante il percorso tu possa renderti conto di alcuni pensieri sabotanti che girano abitualmente nella tua mente o di alcune abitudini che porti avanti da sempre anche se non ti sono utili e ti creano in realtà più danno che beneficio. Ti inviterò ad osservarti da vicino e mano a mano che il percorso procederà avrai anche l’energia necessaria per attuare un cambiamento, ma sempre e solo se lo vorrai.

Ne parlo nel mio video “Essere nel Malessere. Guida per salutisti inconsapevoli”

Faccio un percorso di psicoanalisi, lo shiatsu mi può aiutare o è sconsigliato?

Lo shiatsu si affianca stupendamente ai percorsi psicoterapeutici, perchè mente e corpo sono in comunicazione continua e nulla di ciò che c’è nella prima manca nel secondo e viceversa. Il lavoro con lo Shiatsu e la Pulizia Energetica ti permetterà di rimanere presente a te stessoa, di allenare questa importante risorsa, e ti accompagnerà nel tuo percorso terapeutico ribilanciandoti dal punto di vista energetico, aiutandoti a ritrovare il tuo equilibrio e donandoti maggiori risorse per affrontare tutte le difficoltà che richiederanno la tua attenzione.

Lo Shiatsu e la Pulizia Energetica sono percorsi che vanno bene per gli “alternativi”, non certo per i manager d’azienda

Mi sono chiesta spesso perchè un manager dovrebbe sottoporsi a delle sedute di shiatsu, e la risposta è questa: ”Vuoi essere un capo o un Leader?”. Ne farò sicuramente un video a breve, ma la differenza è sostanziale e passa per la consapevolezza di sè e degli altri che ha un Leader e che non ha un capo. E come si allenano queste facoltà? Attraverso l’ascolto, integrando i propri irrisolti, affrontando i propri blocchi e migliorando sè stessi. Il cambiamento parte sempre e solo da noi stessi.

Parlo di qualcosa di correlato a questo nel video “Soft skill richiesta: il Cuore” 

Ma con lo shiatsu tu mi fai un massaggio su tutto il corpo, vero? Io voglio essere manipolata tutta.

Lo shiatsu non è un massaggio. Lo so, ti ho deluso, però forse è perchè ancora non sai che lo shiatsu va molte oltre la manipolazione corporea ed è comunque altrettanto piacevole e rilassante, e per avere questi effetti gli basta toccarti mani e piedi! Non fraintendermi, non è che rimarremo per mesi solo su queste zone del corpo, se rispondi bene e la tua energia si muove liberamente, arriveremo presto a trattare tutto il corpo, ma la seduta non assomiglierà comunque mai ad un massaggio, perchè si tratta di pressioni fatte con le mani, i gomiti o il pugno portate con il peso del mio corpo sulle aree da trattare e non di impastamenti. A differenza del massaggio, lo Shiatsu porta ad un ribilanciamento del tuo sistema corpo-mente-spirito, agendo quindi su tutto il tuo essere e donandoti equilibrio ed energia.

Ne parlo nel mio video “Massaggio sì, massaggio no…oppure SHIATSU!”

shiatsuenonsolo

ti meriti di stare bene

Dove Trovarmi

FIRENZE

Via Lorenzo di Credi 20

POGGIBONSI

Via Salceto 85a

ON LINE

Contatti

Shiatsu, libera professione di cui alla Legge 4/2013    Sara Filippini – Shiatsuenonsolo P.IVA 01445770520

Privacy PolicyCookies Policy